Unire un’abbronzatura invidiabile e una pelle senza i segni del tempo da oggi è possibile grazie alle nuove lampade a tubi rossi che stimolano il collagene.
Per una pelle abbronzata come dopo una vacanza ma anche idratata ed elastica come dopo un trattamento anti age, la soluzione ideale è qualche seduta di lampada UVB al collagene: non solo si ringiovanisce, ma ci si sente meglio con un colore della pelle dorato e uniforme su tutto il corpo.
La nuova tecnologia al collagene delle lampade a tubi rossi diventa uno strumento anti age veloce ed efficace: la doccia solare a bassa pressione per esempio, oltre a stimolare il fisiologico processo di produzione di nuova melanina, il pigmento naturale della pelle, favorisce l’elaborazione e l’assimilazione della Vitamina D, indispensabile per fissare il calcio nelle ossa e produrre cheratina.
Tutto questo è possibile grazie alla stimolazione, tramite esposizione a luce specifica, di quel meccanismo biologico innato per l’auto-idratazione e l auto-nutrimento della pelle, di cui la natura ha dotato il nostro corpo. Per effetto della stimolazione, l’assorbimento di ossigeno della pelle migliora, con conseguente disintossicazione ed idratazione. Il processo ha un effetto tonificante sulla pelle e influisce positivamente sulla rigenerazione cutanea, la rete di collagene risulta rinforzata. Così facendo, le strutture cutanee già segnate vengono rimodellate, le rughe appianate e il tono tissutale generale decisamente migliorato.
Per migliorare il risultato, si consiglia sempre un delicato peeling pre-trattamento che potrete fare nel nostro centro estetico, per diminuire lo spessore della pelle e consentire una migliore penetrazione della luce.