Anche tu sei tra quelle donne che, almeno una volta nella vita, ha provato una sensazione di disagio minando la propria autostima e sicurezza a causa della cellulite? Sappi che è un inestetismo che interessa più del 90% delle donne e non è una condizione irreversibile.
Cos’è la cellulite
La pelle a buccia d’arancia è il tipico inestetismo associato alla cellulite e può avere varie cause: alterazioni ormonali, mancata ritenzione idrica, vita sedentaria, alimentazione non bilanciata etc.
La cellulite rappresenta una situazione di alterazione localizzata del metabolismo a livello del tessuto sottocutaneo. Quando ci sono dei malfunzionamenti del sistema circolatorio e linfatico, le cellule di grasso si gonfiano e si “rompono”, comprimendo il microcircolo, provocando ritenzione idrica e dando vita a infiammazione, edemi e sensazione di dolore.
Buone abitudini
Per riportare la propria pelle a uno stato di benessere è necessario:
- seguire un’alimentazione sana ed equilibrata: assumi cibi integrali, mangia spesso frutta e verdura, riduci il consumo di sale e idratati tanto;
- praticare attività fisica regolare: non sono necessari allenamenti estenuanti, concentrati su attività aerobiche di bassa intensità e lunga durata come camminare o nuotare;
evitare indumenti troppo stretti: incidono negativamente sulla circolazione sanguigna favorendo la ritenzione idrica. La compressione ostacola il flusso del sangue impedendo all’acqua di drenare correttamente.
L’alleato perfetto
La tecnologia icoone® LASER utilizza speciali manipoli dotati di microstimolatori che, come migliaia di minuscole mani, massaggiano la pelle consentendo fino a 21.600 microstimolazioni al minuto.
Si tratta della Multi Micro Stimolazione Alveolare, una stimolazione innovativa e unica che permette di mobilizzare il tessuto cutaneo e sottocutaneo fino agli strati più profondi.
Gli studi scientifici dimostrano che questo micro-massaggio offre macro-risultati: aumento del flusso sanguigno e flessibilità delle fibre del tessuto connettivo con riduzione della tensione sul tessuto adiposo e miglioramento del drenaggio e della circolazione sanguigna.